Chi siamo e cosa vogliamo fare

L'idea di Carnevale Community è quella di realizzare un completo raccoglitore multimediale di informazioni sul Carnevale italiano, una rete di contatti, un punto d'incontro e di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, ma anche per coloro i quali sono semplicemente appassionati di questa grande festa.

Carnevale Community intende pubblicizzare il Carnevale per valorizzarlo in modo significativo e rafforzarlo, attraverso la collaborazione, l'interazione e lo scambio di informazioni tra le organizzazioni carnevalesche.

Attraverso la nostra piazza-web è possibile, ad esempio, scambiarsi consigli circa i materiali più idonei alla realizzazione di particolari di carri di Carnevale, conoscere le proposte degli altri Carnevali locali, ottenere proposte vantaggiose dagli operatori commerciali che trattano prodotti utili, ecc.

Il nostro progetto prevede la creazione di una banca dati comprendente immagini, filmati e informazioni a tema sul Carnevale provenienti da tutta Italia da mettere a disposizione di tutti gli appassionati e gli organizzatori.

Per fare questo, cerchiamo in tutta Italia Comitati, Associazioni, Pro-loco, carristi, club e altre forme di organizzazioni Carnevalesche che vogliano aderire al nostro progetto: a tutti questi soggetti che operano per produrre Carnevale offriamo disponibilità e soprattutto visibilità su queste pagine, in cambio della sola esposizione del banner linkante a Carnevalecommunity e null'altro..







Chi può aderire/iscriversi alla comunità

A Carnevale Community possono aderire tutti i comitati, le associazioni carnevalesche e culturali che esprimono realtà locali, gruppi goliardici e APT, nonché privati che considerano il carnevale una realtà da far crescere per "contagiare" il più ampio numero di persone ad una festa che libera dal quotidiano.
Verranno anche incluse tutte quelle attività che ruotano attorno al carnevale come colorifici, sarti, costumisti, illustratori, scuole di cartapesta…

Sono molto apprezzati gli amanti della fotografia professionisti e non, che riescono ad immortalare i carnevali della propria città e vogliono pubblicare le l oro fotografie nello spazio offerto gratuitamente dalla comunità del carnevale.

Perché conviene aderire/isciversi alla comunità

Conviene aderire alla comunità perché la finalità è quella di creare un "raccoglitore multimediale" sui carnevali delle città italiane per dare impulso allo spirito goliardico e rendere questa manifestazione sempre più apprezzata e conosciuta.
Inoltre il rapporto di reciproca collaborazione che si instaura permette di ampliare la rispettiva "visibilità" nella Rete grazie ad uno scambio incrociato di link e con uno scambio di informazioni e foto sul carnevale.
L'iscrizione è gratuita, quindi perché non partecipare…

Come si fa ad aderire/iscriversi alla comunità

L'iscrizione è semplice e gratuita, basta compilare il modulo nei suoi punti e d esprimere il proprio consenso a voler aderire alla comunità con tutti i vantaggi connessi e lo scambio di link, informazioni e foto. Il modulo si trova nel bottone "iscrizioni".

In cambio chiediamo la sola esposizione del banner linkante a Carnevalecommunity e null'altro...

In che cosa consiste la collaborazione/iscrizione

La collaborazione con Carnevale Community consiste nella costruzione di un rapporto di reciproco aiuto e cooperazione con l'attivazione di fasi gratuite: uno scambio di link per creare una rete del carnevale e ampliare la visibilità dei reciproci siti, la creazione di un punto di riferimento per il carnevale italiano e per gli addetti ai lavori (costruttori di carri, comitati, organizzatori) e per i privati che amano il carnevale, scambio di informazioni e foto sui carri allegorici.

Far "crescere" il carnevale italiano

Una grande apportunità per ampliare la "fama" del carnevale italiano e far conoscere le realtà dei carnevali locali.
I carnevali italiani unendosi, possono risvegliare l'interesse di molte più persone per una manifestazione come il carnevale che fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Iscrivi anche la tua Organizzazione o scrivici per avere informazioni o proporre la tua collaborazione.