Scheda Carnevale iscritto

Nome: Maschere Veneziane dal Lago di Como
Link: http://blog.libero.it/marcodlmask/
Comune: Como · Provincia: Como · Regione: Lombardia

La storia e le iniziative

Venezia e Como, mare e lago: due luoghi, una stessa magia.

"Chiudi gli occhi. Senti il rumore dell’acqua solcata dallo scafo di una gondola? Una musica si spande dalle finestre aperte di un grande palazzo.
Da lontano si scorge solo la luce tremula della candele e in sottofondo si sente un chiacchiericcio sommesso, parole sussurrate da un’altra epoca, il fruscio degli abiti preziosi.
Apri gli occhi e scopri che puoi toccare la magia..."


Da più di 15 anni la creatività dell’ideatore, Marco Di Lauro, ha fermato questa magia nelle maschere ed i costumi del gruppo.

Dal bozzetto alla scelta dei materiali, alla creazione del costume e delle maschere, tutto passa nelle mani di questo abile artista.
Ogni anno i costumi cambiano, se ne inventano di nuovi e si arricchiscono di dettagli preziosi, quelli che già esistevano.
Solo una cosa non cambia mai: il divertimento del gruppo che si ritrova per il meraviglioso viaggio nella Venezia del Settecento e l’innata capacità dell’artista di trovare per ciascuno il costume che gli sta a pennello.
Al corpo e all’anima. Perché una maschera non nasconde, ma svela quello che nemmeno tu sai di nascondere.
A premiare lo sforzo e l’impegno di tutti, numerosi sono i riconoscimenti e gli inviti a prestigiose manifestazioni e corsi mascherati sia in Italia che all’estero.
Il gruppo è composto da 15-18 maschere e relativi costumi e rievoca il Carnevale di Venezia creando un'atmosfera magica e particolare.
Il gruppo partecipa a sfilate, manifestazioni, eventi e fiere.


Immagini disponibili:


Venezia, Piazza S.Marcoil `Bauta` a LuganoRappresentazione a Luganoparticolare di una mascheraMuseo dell´automobile di Mulhouse